• Si effettuano revisioni di:

    • Auto
    • Moto
    • Tre ruote
    • Quad
    • Autocarri fino a 3,4 t
    • Auto Caravan
    • Veicoli 4x4
  • Controlli accurati e affidabili

    Controlli accurati e affidabili

    Per molti automobilisti e motociclisti, il momento della “revisione” biennale rappresenta una enorme seccatura: è necessario portare il proprio mezzo dall’elettrauto, aspettare un tempo che può andare anche oltre l’ora, per poi trovarsi a pagare cifre elevate. Questi problemi sono facilmente risolvibili nel momento in cui si sceglie di rivolgersi all’officina di Stella Nicola, affidabile centro revisioni autorizzato MCTC a Grumo Appula . L’intero processo di revisione avviene in maniera rapida e veloce, senza bisogno di alcuna prenotazione: il cliente, infatti, ha solo bisogno di recarsi presso l’officina, e attendere i pochi minuti necessari all’espletamento della pratica.

    La revisione del proprio mezzo, sia esso autovettura o motocicletta, va effettuata a quattro anni dalla prima immatricolazione, e successivamente ogni biennio. Si tratta di un processo molto importante, in quanto va a verificare l’efficienza di tutte le componenti più importanti del proprio mezzo: in questo modo è possibile conoscere se la circolazione della propria auto o moto può recare un eventuale danno non solo a sé stessi ma anche al resto dei guidatori.

  • La sicurezza viene prima di tutto

    La sicurezza viene prima di tutto

    Durante l’operazione di revisione presso l’officina di Stella Nicola, allora, verranno effettuati approfonditi controlli sullo sterzo, atti a verificarne lo stato meccanico, il fissaggio, e il grado di usura dei cuscinetti; in seguito si passerà all’analisi della visibilità interna, da certificare attraverso l’esame di vetri, specchietti retrovisori, e lavavetri anteriori e posteriori. Sempre in tema di visibilità, dovranno essere verificate le condizioni di fari, fanali, luci e indicatori, che spesso possono presentare dei malfunzionamenti ignorati dal guidatore. Grande attenzione va data anche all’esterno del mezzo, attraverso la verifica dello stato della carrozzeria, la chiusura e la serratura delle porte, la tenuta del serbatoio. Rimanendo nella zona posteriore dell’auto, poi, è d’obbligo verificare le performance dell’impianto di scarico (la cosiddetta “marmitta”), in particolare la presenza di rumori e la produzione di gas di scarico. Si passa poi all’analisi degli assi degli pneumatici, per verificare che l’azione dello sterzo sia accompagnata da una corretta reazione da parte proprio dei copertoni, per poi concentrarsi sull’esame di altri elementi di sicurezza; tra questi troviamo la tenuta delle cinture di sicurezza, sia anteriori che posteriori. Non deve essere tralasciata, poi, l’identificazione del mezzo, con il riconoscimento della targa, oltre che del numero del telaio.

  • Revisioni certificate e rispettose della legge - SERVIZIO A DOMICILIO

    Revisioni certificate e rispettose della legge - SERVIZIO A DOMICILIO

    Il servizio offerto da Stella Nicola, centro revisioni autorizzato MCTC a Grumo Appula , consente dunque di operare un controllo completo del proprio mezzo, rapido e totalmente adattato alle esigenze del consumatore, che può presentarsi in officina senza prenotazione, o addirittura non presentarsi affatto. La ditta, infatti, offre la possibilità del ritiro e consegna a domicilio dell’auto, di modo che il cliente non debba preoccuparsi di nulla; saranno i componenti dello staff a prelevare l’auto, la moto o il motocarro, effettuare il processo di revisione presso l’officina, per poi riportare il mezzo nel punto prestabilito. L’intero servizio viene offerto a un prezzo competitivo, e che cerca di venire incontro alle esigenze dei guidatori. La certezza di poter affidare il proprio mezzo a un centro autorizzato dalla Motorizzazione Civile, per ultimo, garantisce tutte le misure di sicurezza e legalità necessarie in procedimenti delicati quali la revisione del proprio veicolo; sarà la stessa officina, infatti, a consegnare all’automobilista o motociclista il tagliando autoadesivo, dal valore legale, da apporre sul proprio libretto di circolazione.

    Circolare senza aver compiuto una corretta revisione può comportare il ritiro del mezzo e della carta di circolazione da parte della Motorizzazione Civile: anche per questo, dunque, nel momento in cui si ha bisogno di effettuare operazioni del genere è bene affidarsi a professionisti seri ed esperti come Stella Nicola.