• Installazione di impianti GPL a Grumo Appula

    Installazione di impianti GPL a Grumo Appula

    Una scelta pratica che guarda all’ambiente

    L’installazione di impianti GPL a Grumo Appula è disponibile presso l’officina di Stella Nicola. Una recatosi in officina, il cliente potrà programmare nel dettaglio l’installazione del proprio impianto a gas GPL o metano, oppure effettuare la manutenzione del proprio mezzo. Scegliere se installare un impianto del genere è una decisione che deve essere necessariamente ponderata, ma che se effettuata nei modi e nei tempi corretti può portare ad alcuni vantaggi. Per prima cosa, è da considerare l’intero ammodernamento che un procedimento del genere può apportare alla propria auto, che così potrà offrire prestazioni migliorate. In un certo senso, è possibile pensare all’acquisto di un impianto a gas GPL o metano come alternativo a quello di una nuova automobile. In questo ambito, vi è da considerare anche l’impatto monetario di una scelta di questo tipo: a fronte della spesa iniziale, che include anche il collaudo, vi è poi da valutare il risparmio economico rispetto alle soluzioni basate su benzina. Le stazioni di rifornimento presenti sul territorio offrono una copertura oramai capillare, e capace di sostenere l’andatura dell’auto anche per lunghi viaggi. Non va sottovalutata, poi, la possibilità di poter cambiare erogazione in caso di necessità, ad esempio passando da benzina a GPL o viceversa se le occasioni lo consentono. L’installazione avviene in maniera semplice: in tutti i casi l’impianto trova posto nel bagagliaio dell’auto, mentre l’elemento passibile di cambiamento può essere proprio il tipo di soluzione scelta. Esistono, infatti, impianti GPL a miscelatore, per motori non catalizzati, oppure a controllo della carburazione, per motori Euro1 ed Euro 2. È possibile optare, in alternativa, per le soluzioni a iniezione gassosa, disponibili per i motori classificati Euro 2 ed Euro 3, oppure a iniezione sequenziale; quest’ultima soluzione è disponibile per motori Euro2, Euro3 ed Euro4.

  • Impianti a gas versatili ed efficienti

    Impianti a gas versatili ed efficienti

    Alla manutenzione e installazione di impianti GPL a Grumo Appula operata da Stella Nicola fa seguito, poi, anche l’installazione di impianti in metano. Queste soluzioni presentano anch’esse benefici dal punto di vista economico rispetto alle controparti a benzina. L’installazione è facile e veloce, e avviene in maniera del tutto similare a quella degli impianti a gas GPL: nella pratica, viene inserita una bombola di metano nel bagagliaio dell’auto, che può così sfruttarne l’azione.

    Lo staff dell’officina di Stella Nicola è a completa disposizione della clientela per consigli ed aiuti in fatto di impianti a gas GPL e metano; la conversione della propria auto è una scelta che merita riflessioni ed attenzione, ed è per questo che è necessario affidarsi a realtà affidabili e che sappiano instradare il cliente sulla strada giusta. Nel caso si scelgano soluzioni a GPL o a metano, poi, è necessaria un’attenta opera di manutenzione, affinché gli impianti funzionino sempre al meglio e non presentino cali di potenza; l’assistenza di Stella Nicola, anche in questo caso, si presenta come un’alternativa puntuale ed essenziale.